Gli studi degli artisti a Milano

artist studio

Milano Connecting Studio è l’Associazione Culturale che connette gli studi degli artisti milanesi al tessuto sociale.

Milano Connecting Studio nasce dalla volontà di sperimentare la fruizione dell’arte contemporanea attraverso eventi espositivi gratuiti all’interno degli studi d’artista. L’ambiente intimo, informale è motore di incontro e dialogo tra artisti e visitatori. Lo scopo finale è quello di avvicinare i cittadini a quella che per l’artista è la vita di tutti i giorni: il lavoro nel proprio studio. Il visitatore viene invitato in un luogo di produzione, viene lasciato libero di poter curiosare nello studio tra le opere. Solo dopo essersi lasciato incuriosire dall’esposizione potrà confrontarsi con l’artista e la direzione artistica.

Il team cura gli eventi di open studio a tutto tondo, con l’obiettivo di far emergere lo stile e lo spirito degli artisti selezionati.
Le opere e gli allestimenti sono scelti in un dialogo continuo con l’artista, mentre la gestione dell’evento viene affidata interamente al team per tutti gli aspetti organizzativi: dalla grafica all’ufficio stampa.

scopri gli eventi

Ogni evento è unico, così come lo è ognuno dei nostri artisti.

L’idea nasce così, da un esperimento, dalla voglia di fare rete e mettersi in gioco, ma soprattutto, dall’incontro e dalla collaborazione di quattro giovani: Giulia Crotti, Cecilia Carrara, Giorgia De Luca e Maria Picciotti. Chi milanese per nascita, chi per adozione, ci siamo ritrovate in questa città desiderose di poter dare un contributo sociale con gli strumenti che avevamo a disposizione.

scopri gli artisti

Milano Connecting Studio è una realtà giovane in costante crescita ed aperta a chiunque abbia il desiderio di scoprire e conoscere gli artisti che lavorano sul territorio di Milano.

Per gli artisti aderire a Connecting Studio è gratuito, così come gli eventi organizzati sono aperti gratuitamente al pubblico. L’associazione, che vive esclusivamente di donazioni è in continua crescita ed evento dopo evento diventa inesauribile occasione di incontro e di nuove collaborazioni.

scopri i partner

 

gennaio 14, 2018